App Burraco

Burraco Online

Burraco Online

Divertirsi con il burraco online è uno dei trend del momento: la versione digitale di questo gioco di carte ha conquistato non solo i giocatori più esperti, ma anche tanti giovani che si sono avvicinati per la prima volta a questo gioco.

Online si può prendere parte a delle partite con 2 o 4 giocatori, nel secondo caso i giocatori saranno divisi automaticamente in due squadre. Solitamente non si incontrano difficoltà a trovare degli avversari da sfidare, ad ogni modo la versione digitale di burraco prevede la possibilità di avviare una partita anche in assenza di avversari reali in linea, sfruttando gli automi. Il giocatore potrà stabilire la bravura degli automi dalle impostazioni, tenendo conto dell’esperienza personale e delle personali abilità di gioco.

Svolgimento del burraco online

Dopo aver trovato i giocatori, all’avvio della partita il mazziere virtuale assegnerà in maniera casuale 11 o 13 carte a ciascun giocatore, tenendo conto del numero di giocatori che hanno preso parte alla sfida. Il mazziere virtuale si occuperà anche di preparare i due pozzetti (ciascuno da 11 carte) e di scoprire una carta sul tavolo, che sarà collocata nella posizione riservata agli scarti.

Terminata la distribuzione delle carte si potrà iniziare con il primo turno, procedendo poi in senso orario. Ogni turno inizia pescando una carta dal mazzo, oppure prelevando le carte che sono state scartate in precedenza e termina scartando una carta.

Durante il loro turno i giocatori potranno calare le combinazioni, ricordando che il numero minimo di carte per considerare una combinazione valida è tre. Si possono fare combinazioni con carte dello stesso valore, oppure scale con carte dello stesso seme. Lo scopo del gioco è fare una prima chiusura per prelevare il pozzetto e fare la seconda chiusura definitiva prima degli avversari. Vince la partita chi al termine delle smazzate avrà totalizzato più punti.

I vantaggi del burraco digitale

Scaricando sul proprio smartphone o tablet l’app per giocare a burraco online ci si potrà divertire con questo gioco di carte in qualsiasi momento. Tenendo conto del fatto che il burraco digitale è oggi molto famoso in Italia e nel mondo, non si avranno problemi a trovare degli avversari disponibili a qualunque ora della giornata. Ci si potrà comunque allenare sfidando l’automa dell’applicazione, opzione utile soprattutto quando non sembrano esserci avversari online.

L’aver reso il gioco più accessibile ha anche dato la possibilità di giocare più partite ed in questo modo di fare esperienza per migliorare le proprie abilità e testare le nuove strategie che si stanno studiando. Il burraco è un gioco che richiede molta pratica se si vuole diventare degli esperti: non basta ricevere le carte giuste dal mazzo, bisogna anche saperle usare nella maniera migliore.

Burraco Burraco

Gioca a Burraco Online