App Ramino per iOS App Ramino per Mac

Ramino Online

Ramino iOS Ramino Mac

Ramino Online

Il ramino è un gioco di carte molto diffuso in Italia, con il quale ci si può divertire sia tra amici, sia giocando con estranei. Il numero complessivo di partite è aumentato da quando è stata data ai giocatori la possibilità di divertirsi con il ramino online, facendo delle partite singole oppure partecipando a dei veri e propri tornei online.

Sono tante le varianti del ramino, tra le quali una delle più conosciute è indubbiamente la scala 40. Nonostante molti preferiscano giocare proprio a scala 40, il ramino sta vivendo negli ultimi anni un periodo positivo e sta vedendo la sua popolarità crescere rapidamente.

Ramino online: giocatori, carte e punteggio

Per iniziare una partita servono da 2 a 4 giocatori. Si possono organizzare delle partite di ramino online invitando i propri amici, oppure sedendosi ad un tavolo virtuale con sconosciuti che hanno voglio di divertirsi che vogliono mettere alla prova le loro abilità.

La partita si gioca con due mazzi da 52 carte e con 4 jolly, che prendono il nome di ramini. Ciascun giocatore riceve sette carte e si fa un primo giro in cui ciascun giocatore pesca una carta e ne scarta una. Terminato il giro i giocatori possono scendere le loro combinazioni di carte senza jolly e a questo punto il gioco prosegue: i giocatori pescano e possono scendere le loro combinazioni, oppure attaccare le carte alle combinazioni degli altri.

Lo scopo del gioco è essere il primo a chiudere, in modo da totalizzare il maggior numero di punti possibili. Chi vince la partita totalizza nel proprio punteggio il valore delle carte rimaste in mano ai suoi avversari. Il giocatore che per primo arriva ad un totale prefissato di punti (100,200,250,500,750 o 1000) vince la partita. In alcune varianti del gioco, il giocatore che chiude acquisisce anche un bonus di 25 (10, 50) punti ed il raddoppio del punteggio totalizzato se chiude scartando un jolly o chiude in mano (calando tutte le sue carte in un singolo turno di gioco) non fare punti e da far fare punti agli avversari.

Perché giocare a ramino online

Giocare a ramino online è uno dei trend del momento. I giocatori apprezzano questa opportunità perché viene data loro la possibilità di divertirsi non solo con gli amici, ma anche con estranei in qualunque momento della giornata. Giocare online aiuterà a fare pratica e a confrontarsi anche con giocatori più esperti, che hanno molto da insegnare.

Iphone Ramino Apple Ramino

Gioca a Ramino Online